Cop28, Meloni: “No cibo di laboratorio ai poveri e sano ai ricchi”

Cop28, Meloni

“Vogliamo essere impegnati anche nella sicurezza e incolumità alimentari, significa non solo alimenti per tutti ma assicurare alimenti sani per tutti”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, intervenendo al vertice ‘Transforming Food Systems in the face of Climate Change’ alla Cop28 in corso a Dubai.

Leggi anche
La Fao sfotte i poveri: contro la fame mangiate insetti, sono ecologici

“Questo significa – ha sottolineato – che non vogliamo considerare la produzione alimentare come sopravvivenza, ma un mezzo per vivere una vita sana e il ruolo della ricerca è essenziale in questo contesto. Tuttavia non per produrre alimenti in laboratorio, magari andare verso un mondo in cui i ricchi possono mangiare alimenti naturali e i poveri cibi sintetici, con un impatto sulla salute che non possiamo prevedere: non è un mondo che voglio vedere”.

 “Contribuiremo anche al Fondo Loss and Damage” per dare una mano “al raggiungimento degli obiettivi di questa Cop28 con 100 milioni di euro”. Lo ha annunciato la premier Giorgia Meloni, intervenendo al vertice ‘Transforming Food Systems in the face of Climate Change’ in corso a Dubai. ADNKRONOS