Schlein: ‘indecente negare ci sia cultura patriarcale’

Elly Schlein

“E’ indecente che ci sia anche in politica e nelle istituzioni chi nega la vittimizzazione secondaria e chi nega l’esistenza della cultura patriarcale che permea la nostra società e discrimina le donne in ogni campo”. Così Elly Schlein al congresso di Sinistra Italiana.

“Siamo tutti scossi. Abbiamo visto il minuto di rumore dei ragazzi nelle scuole. La repressione non basta, serve la prevenzione e diciamo al governo che per farlo servono le competenze dei centri antiviolenza. E da lì che bisogna partire ed è indecente che nelle istituzioni ci sia chi nega che ci sia un tema di cultura patriarcale. Ed è una responsabilità soprattuto degli uomini destrutturarla”.

“Siamo riusciti a inserire la formazione nella legge appena approvata. Ma mancano fondi. Ora, a partire da questa manovra, troviamo le risorse. Perchè non ci sia una sola donna che quando va a fare una denuncia non sia presa sul serio”.  ADNKRONOS

Leggi anche
Sono i banchieri che hanno inventato il (finto) femminismo affinchè la donna lavorasse per pagare le tasse e fosse costretta a mandare i figli a scuola da piccolissimi per indottrinarli meglio. Questi sono gli scopi del movimento di liberazione della donna”