Mattarella: ‘vero animo dell’Italia è solidarietà e comprensione’

Mattarella

“Apprezzamento alto e riconoscenza profonda: queste sono cose che rendono l’Italia il paese che dimostra il suo vero animo, la solidarietà umana, la capacità di comprendere oltre qualunque confine, che è una responsabilità che chiama ciascuno, che chiama particolarmente le istituzioni”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto esprimere il suo ringraziamento alla comunità di Sant’Egidio che oggi ha inaugurato la Casa dell’amicizia nel complesso del Gallicano a Roma. (askanews)

Il capo dello Stato, accompagnato dal presidente della comunità di Sant’Egidio Marco Inpagliazzo e da Andrea Riccardi, ha visitato le nuove aree del centro dove si trovano anche un ambulatorio e un centro vaccinale; quindi ha incontrato due famiglie, una afghana e una etiope, che sono state aiutate a integrarsi a Roma.

“Qui si incontra la grande complessità delle esigenze e, coloro che sono senzatetto, trovano una possibilità di servizi per sopravvivere, ricevono sostegno alimentare a una gamma vasta di bisogni. Qui trovano una risposta”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha espresso la sua gratitudine ai volontari della struttura. “Le risposte si possono fornire se vi è la volontà di farlo, la disponibilità di impegnarsi per farlo, impegnando il proprio tempo ed energie, capacità e professionalità”, ha aggiunto. (rainews.it)

One thought on “Mattarella: ‘vero animo dell’Italia è solidarietà e comprensione’

Comments are closed.