“Possibili più arrivi di migranti con conflitto in Medioriente”

hamas

“È possibile pensare che, in conseguenza dellʼulteriore fronte di conflitto in Medioriente, vi possano essere aumenti delle partenze. Per questo bisogna accelerare e intensificare i rapporti dellʼUnione europea con i Paesi del Nordafrica per mettere in campo degli accordi di cooperazione che fermino il più possibile le partenze”. Lo ha detto a Tgcom24 Emanuele Prisco (Fratelli dʼItalia), sottosegretario al ministero dellʼInterno.

“Purtroppo, siamo di fronte a un altro caso sconvolgente di un’aggressione brutale ai danni dello Stato di Israele. È evidente che c’è attenzione per i concittadini italiani presenti in quello Stato così come nei confronti di luoghi che potrebbero essere obiettivi sensibili, rispetto ai quali c’è proprio un innalzamento dell’attenzione”, ha aggiunto.

“Inoltre, l’attenzione dell’Italia è alta nei confronti di eventuali atti emulativi e dello scenario internazionale. Siamo in un’epoca in cui si stanno verificando dei fatti che ci sembrano alle volte all’infuori della realtà, della possibilità, dell’umana comprensione, ma che purtroppo ancora una volta ci troviamo a registrare”, ha concluso. tgcom24.mediaset.it