BRICS: PIAZZA LIBERTA’, intervento di Giacomo Gabellini

BRICS, economie emergenti, detronizzazione del dollaro e declino della supremazia Usa
PIAZZA LIBERTA’, intervento di Giacomo GABELLINIsaggista e ricercatore – estratto dalla puntata di sabato 9 settembre 2023

Quando sono nati i BRICS e perchè: gli accordi finanziari e gli scambi commerciali in moneta diversa dal dollaro.

BRICS è l’acronimo di un gruppo di paesi: Brasile, Russia, India, Cina e Sud Africa che nel 2010 hanno sbattuto la porta in faccia al FMI e si sono uniti.

Come ha annunciato il presidente del Sud Africa Cyril Ramaphosa al termine del 15° summit del gruppo tenutosi a Johannesburg lo scorso 22-24 agosto, a gennaio prossimo aderiranno anche Arabia Saudita, Argentina, Egitto, EmiratiArabiUniti, Etiopia e Iran.
Diventeranno così 11 paesi che rappresenteranno il 46% della popolazione; del pianeta il 30% del Prodotto interno lordo; il 43% della produzione di petrolio.

Ma, non è finita qui. Altre 16 nazioni hanno già richiesto di aggregarsi e altri 17 paesi hanno manifestato interesse a farne parte.

Quale sarà l’impatto economico dell’ingresso di altri Paesi nei Brics?
Qual è la strategia congiunta sinorussa?
E infine, per quanto riguarda il progetto globalista del Nuovo Ordine Mondiale, gli obiettivi di riduzione della popolazione, restano gli stessi o no?

PIAZZA LIBERTA’ è il programma di informazione condotto da Armando Manocchia che va in onda ogni sabato alle 20,30 su BYOBLU CANALE 262 DT CANALE 816 SKY CANALE 462 TIVUSAT

Sosteneteci con una donazione
https://www.imolaoggi.it/donazioni/

SEGUITECI SU
Telegram – https://t.me/piazzalibertaufficiale
Facebook – https://www.facebook.com/PiazzaLibertaUfficiale/
Rumble – https://rumble.com/c/PiazzaLiberta

PIAZZA LIBERTA’ è visibile in REPLICA su Byoblu il Martedì alle 14,30; il Mercoledì alle 9,30; il venerdì alle 9,30 e alle 23,00.