Spacca il tornello in metro, poi ferisce tre persone: fermato egiziano

Milano metro

Milano – Un tornello distrutto e tre persone ferite. Follia mercoledì mattina nella fermata metropolitana di Abbiategrasso, capolinea della verde, teatro dello “show” di un 22enne, cittadino egiziano, poi portato in questura.

Poco prima delle 13, senza un apparente motivo, il giovane è arrivato all’ingresso della stazione e con un calcio ha devastato il tornello di vetro. A quel punto un’agente di stazione e un’addetta alle pulizie – due donne di 25 e 60 anni – si sono avvicinate per chiedergli le ragioni di quel gesto, ma lui per tutta risposta le ha minacciate con un coccio di vetro e poi ha spintonato la 25enne e presi a calci e pugni la 60enne.

Sul mezzanino, dopo l’allarme dato alla polizia e alla sala operativa interna di Atm, è immediatamente arrivata anche una squadra di vigilantes: uno di loro, un 31enne, nella colluttazione è stato spintonato e aggredito con un pugno e un morso. A bloccare il ragazzo sono poi stati proprio gli “agenti” di Atm con l’aiuto dei poliziotti della Polmetro e delle volanti. Trovato senza documenti, il giovane – che ha detto di essere un egiziano del 2001 – è stato accompagnato in via Fatebenefratelli per essere identificato. La sua posizione è al vaglio della polizia.
www.milanotoday.it