Viareggio, malore in casa: muore avvocato di 51 anni

Massimo Parenti

Viareggio, 13 agosto 2023 – Si è preso qualche minuto per farsi la doccia. Giù ad aspettarlo per una passeggiata serale, appena fuori l’uscio di casa, c’erano la nuova compagna e la figlioletta di appena dieci mesi. Quando ha visto che si attardava a scendere, la donna ha provato a chiamarlo al cellulare senza ricevere risposta. Ha bussato alla porta: niente. E alla fine ha chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco hanno aperto la porta dell’abitazione, dove il compagno giaceva morto.

Massimo Parenti, avvocato 51enne molto conosciuto in Toscana, se n’è andato così, all’alba della sua nuova vita. Un malore improvviso l’ha strappato all’affetto dei suoi cari. Stava preparando le ferie, da trascorrere in vacanza con la sua nuova famiglia. E ieri avrebbe dovuto cenare assieme al fratello Giulio, anche lui avvocato, cin cui condivideva lo studio.

Nonostante il tempestivo arrivo dei soccorsi, per Parenti non c’è stato niente da fare. Dopo una fase iniziale in cui il quadro è apparso da valutare, la causa del decesso è stata imputata a un malore. Non saranno eseguiti ulteriori accertamenti medico-legali e la salma è già a disposizione della famiglia. […]
www.lanazione.it