Sesto San Giovanni, 20enne ferito a colpi di machete: è grave

ambulanza e polizia

Un ragazzo di 20 anni è stato ferito a colpi di machete in piazza Indro Montanelli a Sesto San Giovanni all’alba di domenica 9 luglio. Le sue condizioni sono gravi; sul caso sta indagando la polizia.

I contorni della vicenda non sono chiari e sul caso sono in corso accertamenti dei detective del commissariato di Sesto San Giovanni, guidati dal vicequestore Anna Bruno. Tutto è accaduto poco dopo le 5.30 fuori da un ristorante, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza. Il giovane, stando a quanto trapelato, pare sia stato colpito da diversi fendenti nella parte superiore del torso. La violenza, nel dettaglio, sarebbe avvenuta al culmine di una lite all’esterno di un locale. Ignote, per il momento, le ragioni che hanno innescato l’alterco.

Le condizioni del 20enne sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica. Il giovane è stato stabilizzato dai sanitari e trasportato con la massima urgenza al Niguarda. Secondo quanto trapelato ha riportato ferite a spalla, torace e schiena. Il giovane è stato sottoposto a un intervento, ma nella mattinata di domenica è stato dichiarato fuori pericolo di vita. Insieme alla vittima al momento dell’arrivo del 118 c’erano altre due persone, due uomini di 30 anni. Uno ha rifiutato le cure mediche, uno si è allontanato poco dopo l’arrivo dei soccorsi. Qualche elemento utile per le indagini potrebbe arrivare dalle telecamere a circuito chiuso della zona.  www.milanotoday.it