PIAZZA LIBERTA’, intervento del prof. Alessandro Meluzzi

DECRESCITA INFELICE: CITTADINI E AZIENDE COME BUOI AVVIATI AL MACELLO?
PIAZZA LIBERTA’
, intervento del prof. Alessandro Meluzzi, medico psichiatra, criminologo, scrittore – estratto dalla puntata di sabato 17 giugno 2023

La verità emerge sempre più insistente, ma stenta a produrre gli effetti sperati. Cosa possiamo fare? Anzi, cosa deve fare l’intellighenzia? Intellettuali, magistrati, politici, scienziati, filosofi per cambiare le cose? – combattere le big fharma? – boicottare le multinazionali? – intraprendere azioni legali contro i governi oppressori?
O fare qualcosa di più incisivo come: disobbedire alle leggi ingiuste evidenziandone i limiti, le storture che legittimano la disobbedienza; unirsi e compattarsi mettendo da parte ideologie, preconcetti, e soprattutto egoismi?
Abbiamo cercato di dare qualche risposta.

Nel corso dell’intervento, è stata affrontata anche la vicenda del procedimento disciplinare contro la Giudice Susanna Zanda, che sembrerebbe un attentato a quella parvenza di democrazia che è rimasta.

PIAZZA LIBERTA’ è il programma di informazione condotto da Armando Manocchia che va in onda ogni sabato alle 20,30 su BYOBLU CANALE 262 DT CANALE 816 SKY CANALE 462 TIVUSAT

Sosteneteci con una donazione
https://www.imolaoggi.it/donazioni/

SEGUITECI SU
Telegram – https://t.me/piazzalibertaufficiale
Facebook – https://www.facebook.com/PiazzaLibertaUfficiale/
Rumble – https://rumble.com/c/PiazzaLiberta

PIAZZA LIBERTA’ è visibile in REPLICA su Byoblu il Martedì alle 14,30; il Mercoledì alle 9,30; il venerdì alle 9,30 e alle 23,00.