NOVENTA PADOVANA (PADOVA) – Non soffriva di particolari patologie, faceva della bontà d’animo e dell’amore verso il prossimo le sue qualità più importanti. Grande appassionato di chitarra, sabato 20 maggio si è spento per un malore improvviso fra’ Daniele Reitano, 38 anni, da qualche mese in servizio al villaggio Sant’Antonio di Noventa Padovana in via Cappello.
Era nato a Marino nella Capitale. La sua strada religiosa è cominciata nel 2015 quando ha iniziato il periodo di formazione a Osimo. Nel 2017 ha compiuto il noviziato presso la basilica di San Francesco d’Assisi. La sua prima professione religiosa è avvenuta sempre nella Basilica, seguita dal periodo di studi al Convento Franciscanum di Rivotorto. Nel 2022 ha ottenuto il baccellierato in Sacra Teologia ad Assisi, e a novembre dello stesso anno è arrivato al Villaggio di Noventa Padovana.
A dare notizia della sua morte è stato padre Giancarlo Ulisse, direttore del villaggio Sant’Antonio.
Oggi, 23 maggio la salma partirà per Ardea, vicino a Roma, dove mercoledì alle 10.30 si terranno i funerali. Grande musicista, nei suoi momenti liberi non abbandonava mai la sua adorata chitarra. In paese a Noventa coloro che avevano avuto la fortuna di conoscerlo, adesso lo piangono in ricordo della gentilezza e dell’amore che quel giovane dal sorriso stampato in faccia sapeva trasmettere. (https://www.ilgazzettino.it)