Pontedera, 12enne straniero guida auto di grossa cilindrata

12enne alla guida

E’ stato già identificato dai carabinieri della compagnia di Pontedera (Pisa) il bambino ripreso in un video mentre guida un’auto di grossa cilindrata a Ponsacco la sera. Secondo quanto si è appreso, si tratta di un 12enne straniero residente nel piccolo centro. I carabinieri stanno redigendo un’informativa che sarà inoltrata alla procura minorile di Firenze e probabilmente anche ai servizi sociali, che dovranno verificare il ruolo dei genitori nella vicenda.

Nel video si sentono le voci di due persone, forse due uomini adulti, che sembrano incitare il ragazzino, forse ad accelerare comunque a continuare nella guida, mentre lui con le mani sul volante manda l’auto e sorride allo smartphone che lo riprende.

Gli inquirenti ritengono che il minore appartenga a una delle decine di famiglie Rom che da tempo abitano in un edificio nel centro di Ponsacco. Nuclei familiari che nel tempo si sono resi protagonisti di intemperanze, aggressioni – anche compiute da minorenni ai danni di altri bambini – e vari reati, tanto da sollevare proteste tra i residenti.
https://notizie.tiscali.it