CITTÀ DEL VATICANO, 12 MAG – “Vincere l’inverno demografico, ha detto Papa Francesco, è combattere qualcosa che va contro le nostre famiglie, la nostra patria, contro il nostro futuro”. “Santità, noi amiamo le nostre famiglie, amiamo la nostra patria, crediamo nel nostro futuro e faremo fino in fondo la nostra parte”, ha risposto il presidente del Consiglio, che concludendo il suo intervento agli Stati generali della natalità, si è voltata verso il Santo Padre, seduto sul palco, rivolgendosi direttamente a lui.
Papa Francesco: natalità e accoglienza non vanno contrapposte La natalità e l’accoglienza “non vanno mai contrapposte perché sono due facce della stessa medaglia, ci rivelano quanta felicità c’è nella societa’”. Lo ha detto il Papa nel suo intervento agli Stati Generali della Natalità.
“Una comunità felice sviluppa naturalmente i desideri di generare e di integrare, di accogliere, mentre una societa’ infelice si riduce a una somma di individui che cercano di difendere a tutti i costi quello che hanno”, ha aggiunto il Papa. Francesco chiede dunque di sostenere la felicità, specialmente quella dei giovani, perché “quando siamo tristi ci difendiamo, ci chiudiamo e percepiamo tutto come una minaccia”. tgcom24.mediaset.it