Medvedev replica a Zelensky: “distruzione del regime nazista di Kiev unica risposta”

Medvedev

L’Ucraina sta pianificando una controffensiva che prevede anche il riportare la penisola di Crimea sotto il controllo di Kiev. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un’intervista all’emittente finlandese Yle. Zelensky crede che la controffensiva avrà successo, ma questo dipenderà fortemente dal fatto che l’Occidente continui a fornire armi.

Medvedev: “Completa distruzione di Kiev unica risposta alla controffensiva”

La “distruzione di massa” del “regime nazista” dell’Ucraina è “l’unica risposta” alla controffensiva di Kiev. Lo afferma il vice capo del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, in un post su Telegram, come riporta la Tass. Medvedev ha voluto rispondere così alle recenti dichiarazioni da parte ucraina su una prossima controffensiva e sull’obiettivo di riprendere la Crimea.

Per Medvedev è necessario infliggere “la massima sconfitta militare alle forze armate dell’Ucraina” e il “rovesciamento definitivo del regime nazista a Kiev con la sua completa smilitarizzazione su tutto il territorio dell’ex Ucraina”. Medvedev invoca anche “atti punitivi contro figure chiave del regime nazista, indipendentemente dalla loro ubicazione senza limiti temporali”.  tgcom24.mediaset.it