La strategia geopolitica italiana nel contesto Russo-Ucraino
PIAZZA LIBERTA’, puntata di sabato 21 gennaio 2023
OSPITI:
Prof. *Alessandro Meluzzi*, psichiatra, psicologo, docente universitario, saggista criminologo, giornalista ed ex politico italiano.
Dr. *Dmitri Koreshkov*, consulente e studioso dei processi storici prima sovietici e poi russi, da 30 anni in Italia.
Dr. *Marco Ghisetti*, geopolitologo e filosofo, responsabile della “Sezione Anglosassone” del CeSEM, Centro Studi Eurasia e Mediterraneo, responsabile della collana “Classici” presso “Anteo Edizioni”.
*Guido De Simone*
Psicosociologo, imprenditore, Fondatore di POLIS ETICA, Scuola Popolare di Educazione Civica e Politica per Cittadini, co-fondatore, Segretario Generale e Caporedattore di Planet360.info, giornale internazionale trilingue di analisi strategica e culturale.
La strategia geopolitica italiana nel contesto Russo-Ucraino vista da POLIS ETICA e dai centri studi di geopolitica che stanno collaborando alle sue attività divulgative
E’ l’attività di un organismo che sembra aver preso vita recentemente, ma in realtà parte da lontano nel tempo.
Non è un movimento, tantomeno un partito politico.
È una Scuola, la Scuola Popolare di Educazione Civica e Politica per Cittadini. Si interessa di: DEMOCRAZIA, EDUCAZIONE, ETICA, POLITICA.
Mentre sta organizzando l’attività didattica, che inizierà entro quest’anno, si dà da fare, costruendo *strumenti operativi*, che consentano, a chi ha intenzioni serie, di avere l’opportunità di trasformare le idee e le proposte in atti concreti.
PIAZZA LIBERTA’ è il programma di informazione condotto da Armando Manocchia, in onda ogni sabato alle 20,30 su SU BYOBLU CANALE 262DT CANALE 816SKY CANALE 462 TIVUSAT
Sosteneteci con una donazione
cliccando qui ► https://www.imolaoggi.it/donazioni/
SEGUITECI SU
Telegram – https://t.me/piazzalibertaufficiale
Facebook – https://www.facebook.com/PiazzaLibertaUfficiale/
PIAZZA LIBERTA’ è visibile in REPLICA su Byoblu il Martedì alle 14,30; il Mercoledì alle 9,30; il venerdì alle 9,30 e alle 23,00.