BERLINO, 17 GEN – L’attivista svedese Greta Thunberg è stata fermata dopo una manifestazione di protesta contro una miniera di carbone in Germania. Lo rende noto la polizia tedesca.
Greta era oggi tra i manifestanti portati via dalla polizia nei pressi della miniera di lignite di Garzweiler, in Germania, a pochi km dal villaggio di Luetzerath, dove per giorni ci sono stati scontri tra ecologisti e forze dell’ordine.
La polizia, secondo quanto riferisce la Zdf, ha confermato che Thunberg e altri sono stati trasportati via dal sito della miniera e poi fermati. Un fotografo della Dpa ha osservato che Thunberg è stata portata via da tre agenti di polizia ed è poi stata sottoposta a un controllo.
Durante la protesta contro la miniera di lignite di Garzweiler, in Germania, l’attivista svedese Greta Thunberg è stata rimossa e allontanata dalla polizia da un’area pericolosa del sito, fermata, identificata e poi rilasciata. Lo ha riferito all’ANSA un portavoce della polizia di Aquisgrana. Anche le persone che si trovavano con lei sono state fermate, controllate e rilasciate. Non sarebbe stato effettuato alcun arresto. (ANSA)
Greta Thunberg carried away from protest by German police https://t.co/ff0BF4D0H4 pic.twitter.com/v1x7K0eUWQ
— BBC News (World) (@BBCWorld) January 17, 2023