Roma, 25 lug – Il Consiglio di Amministrazione della Rai, in un clima di grande serenita’ – secondo quanto si apprende -, ha definito oggi il capitolo dell’emolumento del Presidente, Anna Maria Tarantola. Sempre a quanto si apprende, su suggerimento della stessa Tarantola (che non ha preso parte alla votazione), i consiglieri all’unanimita’ hanno votato la riduzione del compenso del Presidente.
Si tratta di un taglio di circa il 20 per cento rispetto all’emolumento del predecessore, Paolo Garimberti, nonostante – si fa notare a Viale Mazzini – l’aggravio di lavoro e di responsabilita’ connessi con le nuove deleghe conferite al Presidente. Lo stipendio sarà quindi di 366 mila euro contro i 450 mila di Garimberti, che l’ha preceduta nell’incarico.
Durante la riunione del Cda, sempre a quanto si apprende, sarebbe stato manifestato apprezzamento unanime per la decisione del Direttore Generale, Luigi Gubitosi, di optare per un contratto a termine in luogo di un’assunzione a tempo indeterminato.
Le banche entrano in RAI, Tarantola (Bankitalia) è presidente
Le banche entrano in RAI – Monti: è atto di buon governo
Se non paghi il canone RAI ti staccano la luce, Grillo furioso
mi mandi l’indirizzo che le spedisco qualcosa … come fa a tirare avanti con mille euro al giorno?