Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha chiesto in una telefonata con Vladimir Putin un cessate il fuoco “unilaterale” in Ucraina e una soluzione pacifica della crisi. E’ quanto e’ emerso dal colloquio telefonico tra i due leader, riferisce la presidenza turca, secondo quanto scrive la Tass.
LEGGI ANCHE
► Ucraina, capo 007: “Putin ha il cancro, spero che muoia presto”
La guerra in Ucraina giunge al giorno 316. Vladimir Putin apre al dialogo con Kiev, ma solo se il governo Zelensky riconoscerà le nuove regioni. Vladimir Putin ha ribadito, nella telefonata con l’omologo turco Erdogan, che la Russia è aperta “a un dialogo serio” se Kiev “soddisfa le richieste note e tiene conto delle nuove realtà territoriali”.
Il presidente russo ha inoltre sottolineato il “ruolo distruttivo dell’occidente in Ucraina”.
Il presidente Usa, Joe Biden, ha dichiarato che gli Stati Uniti stanno valutando la possibilità di inviare veicoli da combattimento Bradley in supporto all’Ucraina. A Biden è stato chiesto durante un incontro con i giornalisti in un viaggio in Kentucky se la fornitura del veicolo corazzato da combattimento cingolato all’Ucraina fosse sul tavolo. Il presidente ha risposto “sì”, senza fornire ulteriori commenti.
tgcom24.mediaset.it