Bagarre politica tra Matteo Salvini, minstro delle Infrastrutture del neonato governo di Giorgia Meloni e Beppe Sala, sindaco di Milano. A innescare la miccia è stato proprio il leader della Lega, che ha condiviso sui suoi canali social il video di una rissa avvenuta sotto la Madonnina. Stando a quanto verificato, lo scontro – che pare abbia coinvolti alcuni cittadini sudamericani – sarebbe avvenuto in via Stamira d’Ancona, nei giorni scorsi. Nella clip, di pochi secondi, si vedono in secondo piano degli uomini picchiarsi mentre un altro scaglia prima un mattone e poi una bottiglia di vetro.
“Rissa fra immigrati, molto ben educati ed integrati – il commento sarcastico del numero uno del Carroccio -. L’emergenza insicurezza a Milano è degenerata ormai da tempo, nel frattempo il sindaco di sinistra Sala fa finta che vada tutto bene. Pugno duro contro delinquenza e illegalità” ha concluso Salvini.
A cui, inevitabilmente, ha replicato proprio il primo cittadino di Milano, sempre via social. “Per la cronaca, giusto sabato con il ministro Piantedosi abbiamo concordato più agenti a Milano”, ha scritto il sindaco riferendosi all’incontro avuto lo scorso fine settimana in Prefettura con il titolare del Viminale, che ha promesso l’arrivo di nuove forze dell’ordine. www.milanotoday.it
Rissa fra immigrati, molto ben educati ed integrati….
L’emergenza insicurezza a Milano è degenerata ormai da tempo, nel frattempo il sindaco di sinistra Sala fa finta che vada tutto bene.
Pugno duro contro delinquenza e illegalità. pic.twitter.com/VJNcCB7oCz— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) November 7, 2022