Zelensky torna a chiedere armi all’Italia

zelensky

La guerra in Ucraina giunge al 244esimo giorno .entre gli Stati Uniti ribadiscono che continueranno a sostenere Kiev, “ma non entreranno in guerra con la Russia”Zelensky: “All’Italia chiediamo difese antiaeree”.

All’Italia l’Ucraina chiede armi per la difesa antiaerea – Intervistato dal Corriere della Sera, il presidente Volodymyr Zelensky ha riferito della sua conversazione telefonica con Giorgia Meloni, la quale si è detta favorevole alla “comune alleanza” nell’Ue e “ha assicurato pieno sostegno contro l’aggressione russa”. “Ci servono difese antiaeree, per noi è vitale. Vogliamo che i nostri profughi tornino in Ucraina, dobbiamo ricostruire la nostra economia, che i bambini vadano a scuola, che la società riprenda a funzionare pienamente. E per questo ci servono armi contro gli attacchi dall’aria e per garantire la sicurezza dei civili. L’Italia produce sistemi di difesa antiaerea assieme a Francia, Germania e pochi altri: speriamo possano aiutarci”.”

Zelensky: “Libereremo il Paese passo dopo passo” – Le truppe ucraine stanno liberando il Paese passo dopo passo. Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un messaggio su Telegram. “Abbiamo difeso l’indipendenza del nostro Stato e la Russia non può cambiare questa cosa. Stiamo liberando l’Ucraina passo dopo passo. Verrà il tempo in cui tutto il Paese sarà libero”, ha detto. tgcom24.mediaset.it