ANSA – “Noi dobbiamo fare un governo di alto profilo, la situazione in Italia è molto difficile e dobbiamo affrontare sfide inedite, economiche ed energetiche. In più abbiamo una guerra alle porte”. Così il coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani, sottolineando come serva “un governo con le spalle molto larghe e se serve un non politico, un cosiddetto tecnico, sarà benvenuto. Al primo posto però dobbiamo mettere l’interesse nazionale, la visione dell’Italia nel futuro”.
Ieri, Tajani ha detto: Il governo sarà “politico e di qualità” e gestirà le emergenze governando “nei prossimi anni”. “Se ci fosse qualche tecnico di alto livello? Perchè no?”.
Giorgia Meloni si dice pronta per la nuova avventura di governo. “Questo non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza: ora è tempo di dimostrare il nostro valore. Siamo pronti a ridare futuro, visione e grandezza all’Italia”. Lo scrive su Facebook la leader di Fratelli d’Italia, che sul tema dell’energia invita i partiti a essere compatti: “Di fronte alla sfida epocale della crisi energetica, serve una risposta immediata a livello europeo a tutela di imprese e famiglie”.