Consigliere di Zelensky: guerra finirà solo con la sconfitta della Russia

zelensky

ROMA, 27 AGO – Sconfitta della Russia – “C’è solo un modo per porre fine a questa guerra: sconfitta militare della Federazione Russa; territori che tornano all’Ucraina; tribunale per i criminali; l’inizio della trasformazione della Federazione Russa”. Lo ha affermato via Twitter Mykhailo Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “La volontà di vincere è necessaria tanto quanto le armi. I “compromessi” avranno conseguenze catastrofiche per l’umanità”, ha aggiunto. (ANSA).

:::::::::::::: SCONFITTA DELLA RUSSIA

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha promesso che bandiera ucraina sventolerà nuovamente “dove dovrebbe” in tutti i territori occupati dai russi. “Oggi non voglio parlare soltanto del passato della nostra bandiera ma anche del suo futuro”, ha detto nella Giornata della Bandiera nazionale.
“La bandiera gialla e blu sventolerà di nuovo nella sua casa, dove dovrebbe essere per diritto, in tutte le città e i villaggi temporaneamente occupati dell’Ucraina”, ha aggiunto. ASKANEWS

Mosca denuncia che l’esercito ucraino ha utilizzato agenti chimici contro le truppe russe nella regione di Zaporizhzhia. Il ministero della Difesa, citato da Interfax e Tass, parla di segni di “forte avvelenamento” riscontrati in soldati che sono stati ricoverati in ospedale.

Tossine botuliniche – L’agente utilizzato, aggiunge Mosca, sarebbe “la tossina del botulino di tipo B”, secondo quanto riferiscono le agenzie russe. (ANSA).