Il sindaco di Forte dei Marmi (Lucca), Bruno Murzi con un video sulla sua pagina Facebook ha reso noto di essere positivo al Covid. “Il soggetto in questione sono io – afferma il primo cittadino, cardiochirurgo e fino al 2019, quando è andato in pensione, primario dell’ospedale Opa di Massa -.
Positivo con 3 dosi di vaccino
Ho avuto la risposta della positivitĂ al tampone che ho effettuato perchĂ© un collega che avevo aiutato nel lavoro aveva un po’ di febbre ed ho deciso per questo di fare il tampone, pur avendo fatto tutte e tre le dosi del vaccino. La cosa singolare è che il mio amico, dopo avere fatto il tampone è risultato negativo, mentre io invece positivo. Non ho sintomi particolare, mi sento bene, grazie alla protezione per le tre dosi di vaccino”.
Leggi anche
â–ş Inoculato con tre dosi: Di Battista positivo al Covid
“Non nascondo – aggiunge Murzi – che da un punto di vista psicologico essere positivo al Covid fa un certo effetto. Viene spontaneo chiedersi dove l’avrò preso, il virus circola. Ho telefonato a tutti coloro con i quali ho avuto contatti recenti, però visto che il mio ruolo di sindaco comporta di incontrare tante persone ho deciso per questo di fare un video, perchĂ© la privacy in questo caso non c’entra. In Comune l’ho comunicato subito. Sono stato visitato da un medico sto bene, se non sapessi di avere fatto il tampone che è risultato positivo non saprei di avere il virus. Oggi è il mio compleanno e questo è certamente un regalo che avrei preferito non farmi. Ci sentiremo per i gli auguri di Natale. Era doveroso farlo sapere a tutti, vi mando un abbraccio e auguro a tutti buon Natale”. https://firenze.repubblica.it

