E’ cresciuto il numero dei nomadi a Milano: sono almeno 2.500. Gli sgomberi partiranno da via Novara e via Gatto. Contributi per le abitazioni
Milano, 3 luglio – Ottomila euro di «contributo all’affitto o all’acquisto di casa» per le famiglie rom sgomberate, l’inserimento dei minori a scuola e l’obbligo per i proprietari delle aree occupate a metterle in sicurezza con recinzioni e guardiani dopo gli sgomberi. Sono i punti forti del “piano rom” che il Comune di Milano presenterà entro fine mese.
Il Comune di Milano si prepara a sgomberare il capo rom abusivo in via Gatto, dove vivono una cinquantina di famiglie. L’assessore alla Sicurezza Marco Granelli lo ha annunciato a un’assemblea dei residenti. ”Siamo contrari alle occupazioni abusive delle aree e all’insediamento dei campi” ha spiegato Granelli. La maggior parte dei rom che hanno occupato l’area di proprieta’ del Comune di Milano provengono dal campo abusivo in via Sacile, andato a fuoco due volte.
Il Comune e la protezione civile avevano gia’ trovato una sistemazione a una settantina di persone e ora anche alle famiglie che si sono trasferite nel campo in via Gatto ”saranno proposte situazioni abitative legali”. (ANSA).
quindi se occupo abusivamente un campo o un altro bene pubblico , non solo non sono passibile di denuncia ,ma mi danno 8000 euro? Evviva! Quiesta è civiltà!