Lampedusa, 100 migranti sbarcati in poche ore

lampedusa migranti sbarcati

100 migranti sbarcati. Due sbarchi – con 25 e 88 migranti rispettivamente – nel giro di poche ore fra ieri sera e l’alba di oggi a Lampedusa (Agrigento). Dopo i migranti, tra cui 3 donne e 2 bambini, tutti di nazionalità tunisina, intercettati da una motovedetta della Capitaneria di porto a circa 12 miglia dall’isola e approdati ieri sera sulla più grande delle Pelagie, stamani un nuovo arrivo.

All’hotspot di Contrada Imbriacola, dove erano rimaste 10 persone, ci sono adesso complessivamente 123 immigrati. I 100 migranti sbarcati vengono sottoposti, in queste ore, a tamponi rapidi anti-Covid e alla pre-identificazione con foto segnalamento.

Alarm Phone: 2 barche intercettate da Guardia costiera libica “Secondo la cosiddetta guardia costiera libica, oggi sono state intercettate 2 imbarcazioni al largo di Khoms. Le persone sono state costrette a tornare in Libia”. Lo scrive su Twitter Alarm Phone, spiegando di non sapere se tra le persone intercettate ci siano anche le 43 segnalate ieri “alla deriva e nel panico” al largo della Libia.

“L’ultima volta che abbiamo parlato con le persone in difficoltà, erano alla deriva già da molte ore”, scrive Alarm Phone. http://www.rainews.it