La questione gender “è una problematica già presente nelle scuole e che dunque non possiamo ignorare: a noi spetta il compito di preparare le nuove generazioni a gestire la complessità sociale con serenità e col massimo rispetto reciproco”. Lo dice all’Adnkronos il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli, intervenendo nel dibattito sulla questione gender a scuola.
“Le scuole sono in grado di trattare qualsiasi argomento – prosegue Giannelli – Quello dell’identità di genere, in particolare, è un tema scottante che non può essere solo oggetto di prese di posizione ideologiche. La scuola è, per eccellenza, luogo di crescita, conoscenza e confronto; naturalmente, tutto questo deve avvenire nel rispetto della sensibilità di ciascuno”.
Lazio Pd: bagni per trans a scuola “tutelare il sesso percepito”
“E’ necessario – conclude – formare il personale scolastico mettendolo in condizioni di affrontare le situazioni esistenti nelle varie realtà, facendo ricorso a professionisti adeguatamente preparati”. (di Roberta Lanzara – adnkronos)
Il deputato Zan: chi parla di teoria gender mente.
"Chi parla di teoria gender, di utero in affitto e adozioni gay mente. Vi invito a leggere il ddl: oltre alla parte penale, si parla di centri antidiscriminazione e formazione scolastica. Il resto è creato ad arte per disorientare l'opinione pubblica". @ZanAlessandro #agorarai pic.twitter.com/0bfkIbcX74
— Agorà (@agorarai) May 19, 2021