“Ho fatto di tutto per mantenere segreti questi verbali. E’ folle pensare che possa c’entrare con la loro divulgazione. Non ho divulgato un bel niente. Sono rimasto basito per i fatti che sono accaduiti: se è stata la mia segretaria, non me ne capacito. Mi sembrava di assoluta affidabilità, era una funzionaria del Csm ed ha sempre avuto da tutti parole di elogio”.
Lo ha detto a DiMartedì l’ex consigliere del Csm, Piercamillo Davigo, a proposito della divulgazione dei verbali delle deposizioni dell’avvocato Piero Amara, e dell’indagine a carico della sua ex segretaria. “Non è vero che ho mostrato i verbali a Morra”. “Non è vero, al senatore Morra non ho fatto vedere nessun verbale. Lui ricorda male e dice cose fantasiose”. Così Davigo ha smentito di aver mostrato i verbali di Amara al presidente della Commissione Antimafia, come da lui riferito.
Renzi avrà notizie dal mio avvocato
“Io non ho fatto niente del genere – ha aggiunto – se uno lo prova ad affermare ne risponderà davanti a un giudice”. Quindi, quanto alle dichiarazioni rilasciate dal leader di Italia Viva Matteo Renzi sulla vicenda, Davigo ha replicato: “Penso che Renzi avrà ulteriori notizie dal mio avvocato, ne ha già avute”. www.rainews.it