Lamorgese contagiata, Palazzo Chigi: in Cdm rispettata ogni regola anti Covid

“Si precisa che il Consiglio dei ministri si svolge con tutte le precauzioni necessarie. In particolare, tutti i Ministri indossano le mascherine per l’intera durata delle riunioni e mantengono le distanze interpersonali previste. Inoltre, è assicurata costantemente la piena aerazione della sala del Consiglio che, già in questi minuti, viene sanificata dal personale addetto”.

Lo afferma la Presidenza del Consiglio in una nota in cui ufficializza che “il Ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha effettuato questa mattina un tampone di routine e questo pomeriggio, nel corso del Consiglio dei ministri, è venuta a conoscenza del risultato positivo” e “appresa tale informazione, il Ministro Lamorgese ha lasciato la riunione del Consiglio dei ministri, che è stato per questa ragione immediatamente sospeso e di seguito concluso”.

“In ogni caso, in via cautelativa – prosegue Palazzo Chigi- i Ministri Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede, che in Consiglio siedono rispettivamente alla sinistra e alla destra del Ministro Lamorgese, hanno già comunicato l’intenzione di sottoporsi volontariamente alla misura dell’isolamento fiduciario”.

“Si aggiunge, infine – conclude la Presidenza del Consiglio- che tutti i Ministri si sottopongono regolarmente a controlli sanitari per la prevenzione del contagio da COVID-19”.  (askanews)