Giorgia Meloni su Twitter: “Molti cittadini perbene vogliono manifestare civilmente dissenso. Ma proprio perché siamo in una fase drammatica, serve la ferma condanna di ogni forma di violenza. Nessuna giustificazione per i facinorosi che a Napoli hanno creato disordini e aggredito Forze dell’Ordine.
Uno spettacolo ignobile, come anche vedere il sindaco De Magistris rimanere imperterrito in tv mentre Napoli esplode. Chi aggredisce FFOO e mette a ferro e fuoco città è un delinquente da punire. Solidarietà agli agenti e ai napoletani perbene abbandonati dalle Istituzione”
Guido Crosetto: “Se gentaglia come quella di FN pensa di poter usare la rabbia e la frustrazione di tutti noi e debolezza collettiva del momento, per provare ad innescare escalation di violenza nelle grandi città, la reazione delle Stato deve essere durissima ed immediata.”
Matteo Salvini: “Napoli, la violenza deve essere condannata, sempre, comunque e dovunque. Attaccando poliziotti e giornalisti non si risolve alcun problema, si commette un reato. Punto.”
Proteste Napoli, Fico: “guerriglia criminale”
Uno spettacolo ignobile, come anche vedere il sindaco De Magistris rimanere imperterrito in tv mentre Napoli esplode. Chi aggredisce FFOO e mette a ferro e fuoco città è un delinquente da punire. Solidarietà agli agenti e ai napoletani perbene abbandonati dalle Istituzioni (3/3)
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) October 24, 2020