Il Paese che ha il più alto numero di donne in Parlamento

Gli Emirati Arabi Uniti hanno il più alto numero di parlamentari donne al mondo. Lo riferisce il quotidiano The National che spiega come gli Eau siano al primo posto per la rappresentanza femminile in Parlamento, secondo la classifica 2019 dell’istituto svizzero Imd (International Institute for Management Development).

A far scattare in testa gli Emirati, la direttiva del governo che pone il 50% di rappresentanza femminile nel Consiglio Nazionale Federale. Il primato testimonia gli sforzi del Paese per portare avanti la parita’ di genere a tutti i livelli.

“La parità di genere – ha commentato Sheikha Manal bint Mohammed, presidente del Consiglio generale dell’Ue sulla parità – è stato uno dei principi su cui il nostro Paese è stato fondato quasi 50 anni fa, germogliando dal pensiero dello Sceicco Zayed che le donne hanno lo stesso peso nel raggiungere lo sviluppo di una società.

Oggi vediamo i frutti di quella visione e stiamo lavorando per mantenere questa tendenza anche nel futuro, e nell’avvicinamento al nostro primo secolo di vita nel 2071”. (ANSAmed).