Alessandro De Nicola (Adam Smith Society), senior Partner delle sedi italiane dello studio legale Orrick e Componente del Board mondiale di Orrick, scrive su Twitter: “Ringrazio sinceramente i presidenti di Camera e Senato per avermi scelto quale presidente della task force per il coordinamento delle task force italiane e per la gestione del loro accorpamento ed eventuale scioglimento. Potrò scegliere i suoi componenti da casa”
De Nicola vanta una vasta esperienza in diritto commerciale e societario, fusioni e acquisizioni, diritto della concorrenza e governo societario. Ha lavorato su complesse transazioni nazionali e transnazionali tra cui acquisizioni e ristrutturazioni societarie per alcuni dei più importanti attori del mercato.
Credendosi spiritoso, si è poi autoaccusato di “abuso della credulità popolare”.
Come presidente della task force sul coordinamento delle task force italiane ho già ricevuto un avviso di garanzia per il reato di “abuso della credulità popolare”. Mi protesto innocente, nn potevo immaginare ci fossero tante anime candide nel nostro bel paese. W le task force! https://t.co/rUbrqQ3pBx
— Alessandro De Nicola (@aledenicola) April 18, 2020