Sul Mes l’Eurogruppo ha smentito Conte proprio mentre blaterava in Parlamento. La riforma del trattato sul Mes “è stata già approvata a giugno. Stiamo solo discutendo la legislazione secondaria, meglio chiudere ora“. Questo hanno affermato le fonti dell’Eurogruppo coinvolte nel negoziato sul fondo salva-Stati, precisando che “la firma sul trattato a dicembre non è necessaria. Può avvenire uno o due mesi più tardi”.
E Zingaretti cosa fa? – chiede Manocchia. Da buon professionista della mistificazione, e fingendo di non aver capito la gravità di quanto è successo, scrive su Twitter esattamente il contrario inventando che è stata la destra a mentire.
“Bene Conte che sul Mes smonta una a una le bugie delle destre. Basta raccontare frottole agli italiani. Gli altri parlano e noi affrontiamo e risolviamo i problemi del Paese . Dobbiamo spingere l’Europa verso nuovi obiettivi e una nuova fase , l’Italia può farlo da protagonista.”
Roba da matti!
Bene Conte che sul #Mes smonta una a una le bugie delle destre. Basta raccontare frottole agli italiani. Gli altri parlano e noi affrontiamo e risolviamo i problemi del Paese. Dobbiamo spingere l'Europa verso nuovi obiettivi e una nuova fase, l'Italia può farlo da protagonista
— Nicola Zingaretti (@nzingaretti) December 2, 2019