Torino -Pedinamento, pestaggio e intimidazione. Martedì sera, 12 novembre, due militanti di Aliud Torino – Spazio Identitario sono stati aggrediti in strada da una quindicina di persone incappucciate. Uno dei due feriti è ancora ricoverato all’Ospedale Martini, l’altro è stato dimesso questa mattina con 5 giorni di prognosi. Sulla vicenda indaga la Digos.
Secondo il gruppo di destra identitaria, i due militanti sarebbero stati pedinati all’uscita dalla sede e raggiunti sotto casa di uno dei due ,dove è partita l’aggressione con calci, pugni e spray al peperoncino. Al termine dell’aggressione, riporta sempre Aliud Torino – Spazio Identitario, sarebbe arrivato il monito: “Sparite da San Paolo o la prossima volta non potrete raccontarlo”.
Si legge nella nota in cui viene denunciano il fatto: “Denunciamo la crescente tensione nel quartiere San Paolo di Torino, ci aspettiamo l’unanime condanna e presa di distanza del mondo politico torinese dagli aggressori e come Aliud continueremo con il triplo dell’impeto la nostra battaglia a tutela del quartiere e dei nostri progetti studenteschi”.
#Torino, 2 ragazzi di destra, circolo #Aliud, sono stati pedinati, aggrediti e minacciati di morte da 15 persone incappucciate con calci, pugni e spray al peperoncino: "sparite da #SanPaolo o la prossima volta non potrete raccontarlo." L'odio è a #sinistra. #Segre #RadioSavana pic.twitter.com/HDjoxl98gE
— RadioGenova (@RadioGenova) November 13, 2019