Chef Rubio su Rai 2, testimonial contro il cyber-bullismo?

Chef Rubio testimonial anti-bullismo: la cosa suona strana. Sarebbe un po’ come se Giuliano Ferrara diventasse il simbolo delle diete. Ci sarebbe da ridere ma la notizia, riportata da Dagospia, fa piangere. Il defenestrato (da Discovery Channel) chef Rubio sarà ospite domani sera in seconda serata su Rai 2 come testimonial contro il cyberbullismo del programna #Ragazzincontro.

Chef Rubio testimonial contro il bullismo? Balza agli occhi persino a un bambino dell’asilo quanto il personaggio sia inadatto per il ruolo. Perfino Amnesty International, che lo aveva ingaggiato tempo fa come testimonial contro il bullismo dopo alcune segnalazioni su suoi tweet e post gli diede il benservito con un comunicato pubblico in cui prendeva le distanze da lui.

Qualche esempio? Gli ebrei per Rubio sono “esseri abominevoli”, ha scritto “Israele nazista , “sionisti cancro dell’umanità” e “se volete spendere meno eliminate fisicamente i sovranisti”.

Selvaggia Lucarelli commenta senza appello la questione: “Senza parole”.

In tarda serata, prende parola la Rai. Che frena: “Nella puntata di #RagazziContro in onda domani alle 23.20 su Rai2, e registrata il 9 ottobre – per questioni di opportunità non sarà presente alcun contributo audiovisivo riguardante Chef Rubio”.

www.liberoquotidiano.it

Il commento di Rubio sui poliziotti uccisi