Sul taglio dei parlamentari “la Lega voterà a favore. Ha sempre votato a favore, non è una posizione nuova ma è un posizione anche storica. Certamente qui c’è in ballo altro, probabilmente quello che potrebbe sembrare quasi un ricatto. Cioè uno scambio di favori tra una parte politica del Governo, che è il M5S che desidera portarsi a casa questa misura, e dall’altra parte quella del Pd e delle sinistre che vogliono portare a casa qualcosa di molto più sconcertante per il bene degli italiani e del nostro territorio: Ius soli, Ius culturae e un tentativo di maggiore apertura rispetto all’accoglienza. Se dovesse emergere questo sarebbe veramente un attentato nei confronti degli italiani”.
Lo ha detto a Start, su Sky Tg24 l’ex ministro per le disabilità e la famiglia e parlamentare della Lega Alessandra Locatelli.
“La posizione della Lega – ha ribadito Alessandra Locatelli – è a favore del taglio dei parlamentari e oggi voteremo sì. La nostra posizione è fedele e concordata anche con il resto del centrodestra”. adnkronos