Una serata piena di botta e risposta quella del dibattito tra i candidati democratici per la corsa alla Casa Bianca. Un tutti contro Biden, l’uomo da battere. Ma l’ex vicepresidente, Joe Biden, appunto, anche se non ha risposto a tutti i colpi è sembrato più pronto rispetto a un mese fa.
“Corro per salvare l’America”, ha detto, parando le accuse degli avversari sul palco di Detroit.L a prima parte della serata è stata dedicata al dibattito sulla Sanità e in particolare al botta e risposta tra Biden e Kamala Harris, che lo aveva messo alle strette il mese scorso. In particolare Harris ha accusato Biden di non aver letto il suo piano sulla sanità , mentre l’ex numero due di Obama si è difeso dicendo che sarebbe troppo costoso.
“È un prezzo che vale la pena di pagare”, ha ribattuto Harris a cui Biden poco prima di iniziare aveva detto “vacci piano con me ragazza”, ricordando le accuse di razzismo del precedente dibattito.
Altro tema caldo l’immigrazione, le deportazioni e la depenalizzazione del reato di immigrazione clandestina. Tra i rivali che si sono fatti notare di più il senatore Cory Booker con cui Biden ha battibeccato sulla giustizia e gli arresti di massa di afroamericani. (askanews)

