Il Governatore della Toscana annuncia uno stanziamento di 4 milioni per l’accoglienza dei migranti. Il consigliere regionale della Lega: “Un insulto ai 55mila poveri toscani, ignorati da Rossi” “Nonostante il respingimento del ricorso sul decreto sicurezza da parte della Corte Costituzione, Rossi continua imperterrito a difendere sempre e solo i migranti. Ma dei 55mila toscani che vivono in povertà non gli interessa.
Questo finanziamento – dice il consigliere regionale Jacopo Alberti – è un insulto per tutti i toscani che sono in difficoltà economica e vengono ancora una volta ignorati e scavalcati dai migranti. Questi soldi andranno a rifinanziare il business dell’accoglienza tanto caro alla sinistra. Perché coi migranti si fanno affari, con i poveri italiani ci si rimette e basta”
“Rossi vuole trasformare la Toscana nel più grande campo profughi d’Italia con i soldi dei toscani. La priorità di Rossi è la ribalta politica nazionale, e la visibilità a ogni attacco a Salvini. Ci opporremo – conclude Alberti – con ogni mezzo a disposizione in consiglio regionale. Quei soldi spettano ai toscani in difficoltà, non ai migranti”. Fonte:
Ufficio Stampa Jacopo Alberti
Il canto finale dell’usignolo. Se continua così e si è visto come gli italiani la vedono in materia di sicurezza e clandestini, fra non molto di Rossi rimarrà il ricordo. Ma il presidente, avendo ben compreso l’aria che tira, sta strusciandosi con il partito dei ricchi. Sta tornando alla base.