BRUXELLES, 28 FEB – La grande maggioranza degli italiani (80%) è preoccupata per la minaccia che incombe sulle elezioni Ue a causa di fake news e disinformazione, e vorrebbe una maggiore collaborazione tra le piattaforme social come Facebook e Twitter e i fact-checker. È quanto emerge da un sondaggio condotto da YouGov e commissionato dall’organizzazione non governativa Avaaz (rete Soros).
Dall’indagine, condotta su 1.010 italiani e realizzata tra il 12 e il 14 febbraio, emerge che secondo il 92% degli intervistati le grandi piattaforme come Facebook dovrebbero collaborare con fact-checker indipendenti, per inviare rettifiche verificate a quanti sono stati esposti alle fake news. L’80% si dice preoccupato per la minaccia che le fake news rappresentano per le elezioni europee di maggio, mentre il 92% ritiene che le piattaforme social dovrebbero essere regolamentate per tutelare la società dalla manipolazione, dalle fake news e da un uso illecito dei dati. (ANSA)
L’organizzazione Avaaz, che a molti sembra un’ente promotore di sacrosante campagne a favore dei diritti della gente e dei popoli oppressi, è in realtà in mano al noto sicario economico Soros, e quindi … se sapete cosa sono le banche e se approfondite la conoscenza di questo super ricco speculatore, potete farvi un quadro più preciso della situazione.
La dispendiosa campagna di Avaaz (rete Soros) contro Salvini
Esponenti di Avaaz (rete globale finanziata da Soros) nudi contro Berlusconi