I tigì e la sinistra ci raccontano di mare in tempesta, di un freddo cane e di bambini a bordo… Come no, guardate voi!!! Io vedo uomini a torso nudo, mare calmo, cuffie e telefonini… Non cambio idea: in Italia si arriva rispettando le regole, altrimenti STOP.#SeaWatch3 pic.twitter.com/vvr9N8Lugq
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) January 27, 2019
Solita storia: fuggono dalla miseria e dalle torture dei lager libici provvisti di smartphone. Tutti uomini. Vecchi, donne e bambini sono stati lasciati a combattere la guerra e la fame.
Scrive Salvini su Twitter: “I tigì e la sinistra ci raccontano di mare in tempesta, di un freddo cane e di bambini a bordo… Come no, guardate voi!!! Io vedo uomini a torso nudo, mare calmo, cuffie e telefonini… Non cambio idea: in Italia si arriva rispettndo le regole, altrimenti STOP.”
E ancora: “Possono indagarmi e minacciarmi, ma io non cambio idea. In Italia si entra rispettando leggi e regole, per gli scafisti e i loro complici i porti italiani sono e resteranno chiusi. Nave olandese di Ong tedesca? Amsterdam o Berlino vi aspettano.”
Le balle di Riccardo Magi
Sono sulla Sea Watch 3, qui i migranti ospiti della nave sono preoccupati perché non hanno potuto avvisare i loro familiari che sono in salvo, sperano di attraccare quanto prima perché fa freddo.
Vi racconto cosa ho trovato sulla nave. pic.twitter.com/XaQHxDWe96— Riccardo Magi (@riccardomagi) January 27, 2019