A Bordeaux, vicino alla stazione di Saint Jean, la chiesa di Sainte-Croix viene regolarmente danneggiata in questo quartiere con una forte componente di immigrati.
Ma mercoledì, 7 novembre, c’è stato un vero e proprio atto di vandalismo nell’antico luogo di culto costruito alla fine del secolo XI. Piu’ di 40 sedie sono state fatte a pezzi, danneggiati e rovesciati gli arredi.
(…)
Pochissimi politici hanno reagito a questa profanazione.
(…)
Il silenzio è assordante da parte del municipio di Bordeaux, delle autorità pubbliche e delle cosiddette associazioni “antirazziste”. Silenzio denunciato da molti utenti di Internet che lamentano un doppio standard. Un tale atto verso una sinagoga o una moschea avrebbe causato un turbine di indignazione nei media!
L’église Sainte-Croix de #Bordeaux a été vandalisée mercredi 7 novembre entre 15h et 17h. Plus de 40 chaises réduites en miettes, tables et présentoirs renversés.
La fédération @DLFGironde dénonce cet acte de vandalisme qui malheureusement est de plus en plus fréquent ! pic.twitter.com/Cj5sEKiMji
— Debout la France 33 (@DLFGironde) 10 novembre 2018
Si stanno allenando per quando saranno ancora più numerosi e andranno direttamente a Notre Dame!! viva gli accoglioni di tutta europa!!!