Migranti, droga anche nei centri di accoglienza? I dubbi già c’erano

Droga anche nelle strutture d’accoglienza? I dubbi già c’erano. E pure da tempo. Sono stati confermati da quanto è accaduto, nelle ultime ore, in una comunità d’accoglienza per extracomunitari maggiorenni del Villaggio Mosè.

A chiamare il 113 è stato il responsabile della struttura. Aveva notato qualcosa di strano, pare fosse più che certo del fatto che circolasse “roba”. Per effettuare un controllo mirato si sono precipitati i poliziotti della sezione “Volanti” della Questura di Agrigento. Agenti che ci hanno messo poco a ritrovare ben 24 grammi di hashish custoditi all’interno di un pacchetto di sigarette. Pacchetto di sigarette che però pare sia stato abbandonato.

Non è escluso infatti che chi avesse l’hashish alla vista dei poliziotti si sia lasciato sfuggire dalle mani involucro e contenuto. I poliziotti della sezione “Volanti”, dopo aver sequestrato i 24 grammi di hashish, hanno, naturalmente, perquisito l’intera comunità, ma non è saltata fuori altra sostanza stupefacente. Non è escluso nemmeno – anche se, al riguardo, non ci sono conferme istituzionali – che anche nei prossimi giorni la stessa struttura, così come altre per le quali ci sono dei dubbi, possano venire controllate con dei blitz mirati. L’obiettivo è, naturalmente, sempre quello di prevenire e reprimere.

www.agrigentonotizie.it