Quattro bambini sono rimasti leggermente feriti in seguito al crollo di parte del controsoffitto, pannelli in fibra leggera, in una scuola in via Stoppani a Milano. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un’automedica del 118, oltre a vigili del fuoco e polizia locale.
Il crollo è avvenuto ieri, poco dopo le 14, al secondo piano dell’edificio: quattro pannelli si sono distaccati dal soffitto finendo sul pavimento dell’aula all’interno della quale si trovavano i quattro bambini. L’area interessata dal crollo è stata immediatamente liberata ed è tuttora transennata.
I bimbi, un maschietto e tre femminucce, hanno riportato contusioni leggere e i genitori, intervenuti sul posto, hanno rifiutato il trasporto in ospedale.
Il Comune di Milano ha “disposto indagini termografiche” per verificare eventuali altri punti di criticità e capire le cause. I vigili del fuoco, intervenuti insieme alla polizia locale, ai tecnici del Comune e all’assessore ai Lavori Pubblici, Gabriele Rabaiotti, hanno chiuso al pubblico sia l’aula in cui è avvenuto l’incidente sia, in via precauzionale, le quattro vicine. Al ritorno dalle vacanze, gli alunni di queste classi verranno temporaneamente trasferiti in altri spazi, tra cui i laboratori. ADNKRONOS