ASSALTO ANTIFASCISTA A CASAGGÌ: I CENTRI SOCIALI VOGLIONO ALZARE LA TENSIONE IN VISTA DEL CORTEO DI SABATO. Lo scrive Casaggì Firenze sulla sua pagina Facebook.
Questa notte gli antifascisti fiorentini hanno pesantemente imbrattato la sede di Casaggì Firenze e Fratelli d’Italia con litri di vernice. Un’azione vile e infame, che ci aspettiamo venga condannata con forza da tutte le forze politiche.
I centri sociali fiorentini stanno cercando di alzare la tensione con ogni mezzo necessario, strumentalizzando l’omicidio del senegalese Idy Diene e cercando di dargli quel movente razziale che – evidentemente – non può avere.
L’intolleranza di questi cavernicoli fuori dal tempo – spesso sostenuti anche dagli amministratori della sinistra locale – deve essere fermata, prima che inneschi una spirale di violenza.
Invitiamo tutti al presidio che si terrà sabato – scrive Casaggì – in vista del corteo antifascista che partirà a pochi metri dal nostro spazio. Dalle ore 15 saremo a guardia del nostro avamposto, fino a tarda notte.
La nostra Comunità umana e politica non ha ceduto ai proiettili delle Brigate Rosse: non può fermarla la noia di qualche buffone.