“Israele è uno stato terrorista”, dice subito a La Zanzara su Radio 24 Davide Piccardo, 36 anni, ex leader delle associazioni islamiche di Milano, e uno dei principali leader islamici italiani. Che poi fa l’elogio della poligamia, che a suo parere andrebbe introdotta in Italia:
“Sarebbe una battaglia di civiltà, e andrebbe riconosciuta in Italia. Siccome c’è una situazione diffusissima di uomini con più di una donna, ci vuole per queste donne un riconoscimento sociale e riconoscere dei diritti. Altrimenti vivono come mogli di serie B. Tutto qui”.
Perché le donne non possono farlo?: “Per la religione islamica donne e uomini hanno delle specificità, sono diversi. L’uomo riesce a gestire più relazioni in modo stabile dal punto di vista affettivo, economico, fisico e procreativo. E la donna no”.
“Per la donna – dice ancora Piccardo – il vantaggio è che può sposare un uomo decente e rispettoso. E poi le donne hanno rapporti più stabili, è raro che abbiano amanti a lungo o doppie vite”. “La poligamia – aggiunge è meglio del tradimento, è qualcosa alla luce del sole”.
Per chi voterà la comunità islamica?: “Finora la maggior parte degli islamici votava la sinistra, adesso vedo che si orientano sui 5 Stelle. Anch’io voterò il Movimento”.