“Potevamo anche fare una corsa solitaria forti delle nostre idee e ce lo hanno consigliato in molti, ‘se andate da soli vi voto altrimenti no’, una tentazione forte ma sappiamo che gli avversari da battere sono gli amici della Le Pen e di Orban, sono innanzitutto loro gli avversari”. Lo ha detto Emma Bonino leader di +Europa annunciando in una conferenza stampa l’accordo con il Pd per le prossime elezioni politiche del 4 marzo.
“C’è uno scontro politico tra nazionalisti ed europeisti e abbiamo dovuto schierarci, non è stato semplice ma abbiamo scelto di dialogare con lo schieramento di centrosinistra e in particolare con il Pd. Sentiamo il dovere di sbarrare il passo alle forze sovraniste” ha aggiunto la Bonino.
“Vedo che la mia popolarità nonostante gli acciacchi è piuttosto alta, mi fa molto piacere e so che è un riconoscimento non tanto alla mia persona ma alla mia storia Radicale e alle nostre battaglie. Magari amatemi di meno ma votatemi e votateci di più, le avrete provate tutte finora…”. ASKANEWS
“.. la mia popolarità’ nonostante gli acciacchi e’ piuttosto alta …” e’ popolare perche’ ha scoperto l’unica maniera per distinguersi ed apparire, finalmente, “rossa”.