“Tra i rischi che si potrebbero materializzare entro il 2019” nell’Unione Europea c’è quello che riguarda “la governance di grandi paesi europei che è una questione complicata” in particolare in Italia, in Spagna e in Germania. Ad affermarlo, nel corso della conferenza stampa a Parigi nella sede della Commissione Ue in Francia, è il Commissario Ue agli Affari economici, Pierre Moscovici.
L’Italia, rileva, “si prepara ad elezioni incerte” e non è chiaro “quale sarà la maggioranza, quale programma europeo ne uscirà mentre la situazione economica del Paese non è ancora tra le più solide nella zona euro”. “Fortunato chi potrà dire” quale sarà l’esito delle elezioni, sostiene Moscovici.
Ma non c’è solo l’Italia tra le incognite europee. In Spagna – ha ricordato il commissario – “il governo è minoritario e deve affrontare la crisi catalana” mentre in Germania “aspettiamo ancora un nuovo Governo ma mi rallegro per l’accordo di principio trovato venerdì. La strada per un nuovo governo è ancora lontana ma accolgo con favore il senso di responsabilità dell’Spd. Entrare in nuova colazione non è facile per loro”. La Germania, aggiunge Moscovici, “ha bisogno di un governo stabile e l’Europa ha bisogno di una Germania ambiziosa”. (AdnKronos)
HAHAHAHAH (NON SAPEVO DI TANTA CONSIDERAZIONE) – HO SEMPRE DENITO DIRE CHE NOI SI CONTA QUANTO IL DUE DI BRISCOLA NELLA U.E.!!!