Le casette per i terremotati non reggono il vento: “Incredibile”
Ad Accumoli, uno dei paesi maggiormente colpiti dal terremoto in Centro Italia, ci si prepara a un secondo inverno difficile, ma le casette di emergenza non resistono nemmeno al vento: alcune son state scoperchiate. Una forte folata di vento ha infatti abbattuto il tetto di due casette di emergenza. “Cadono a pezzi” si legge in alcune proteste sui social network.
E’ successo martedì nel complesso di Sae (Soluzioni Abitative d’Emergenza) di Fonte del Campo, frazione del Comune di Accumoli. Non ci sono feriti, ma le due famiglie ospiti delle casette resteranno senza tetto almeno fino a oggi.
“Se non l’avessimo visto con i nostri occhi non ci avremmo creduto – racconta all’Agi la componente di una delle 9 famiglie delle altrettante casette di Fonte del Campo – è bastata una folata di vento per far saltare i colmi dei tetti. Abbiamo subito chiamato i vigili del fuoco e l’ufficio tecnico del Comune di Accumoli, che sono giunti sul posto per verificare l’effettiva entità del danno. E ora siamo così, con il tetto in queste condizioni, che nella malaugurata ipotesi dell’arrivo della pioggia ci ritroviamo l’acqua dentro casa”.
anche quelle di Berlusconi volavano via con il vento……..o sono ancora lì