Tenta di violentare una 16enne, arrestato 35enne “richiedente asilo”

Coppietta aggredita e atti sessuali su una ragazza di 16 anni. Terzo caso ad Arezzo. I carabinieri stavolta arrestano un migrante del Ghana. Lo scrive il corrierediarezzo.corr.it

Sarebbe l’autore dell’ultimo episodio, avvenuto venerdì sera, 4 agosto, sempre al Prato sul lato Fortezza, ma anche dell’episodio del 22 luglio scorso nella stessa zona e di un altro caso non denunciato dalle vittime. Prelevato alla Caritas di Arezzo, dove è ospite come richiedente asilo, avrebbe confessato davanti agli elementi raccolti dai carabinieri del Norm della Compagnia di Arezzo.

Il 35enne africano sarebbe sbucato nell’oscurità per compiere l’aggressione: pugni al fidanzatino, ferito al volto, e minacce alla coppia con un taglierino. Poi ha spogliato la ragazza iniziando a compiere atti sessuali. La reazione e le grida lo hanno fatto desistere ed è scappato. I ragazzi, lei nuda, hanno chiesto aiuto e soccorso. I carabinieri, raccolta la testimonianza dei malcapitati hanno sviluppato gli elementi fino a individuare il possibile autore. Il violentatore ghanese era nel centro di accoglienza. E’ scattato il fermo di polizia giudiziaria del pm, il sostituto procuratore Angela Masiello.