L’Unione europea sosterrà la regione del Pacifico con 800 milioni di euro fino al 2020, e la metà della cifra (400 milioni) sarà destinata a misure di mitigazione del cambiamento climatico. Lo rende noto la Commissione europea, annunciando anche l’elargizione di 3 milioni di euro dedicata alla conferenza Onu sul clima (Cop23) che si terrà a Bonn a novembre sotto la presidenza delle isole Fiji.
Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale
Gli annunci sono stati fatti oggi a Bonn in occasione dell’ultimo giorno dell’incontro preparatorio della Cop23, in cui l’Ue e 79 paesi in via di sviluppo di Africa, Pacifico e Caraibi hanno ribadito l’impegno ad attuare l’accordo sul clima siglato a Parigi a fine 2015.
“Oggi più che mai l’Europa è dalla parte dei suoi partner più vulnerabili al cambiamento climatico”, ha detto il Commissario Ue per l’azione per il clima e l’energia, Miguel Arias Canete. “Noi, paesi sviluppati e in via di sviluppo insieme, difenderemo l’accordo di Parigi. Il nostro impegno comune per questo accordo è oggi come era a Parigi: irreversibile e non negoziabile“. (ANSA).
Bloom: “Politici e Banchieri dovrebbero finire in un tribunale a l’ Aia, come i criminali di guerra”
https://youtu.be/YK5iIoXXdt0
ONU: servono 5-7000 miliardi l’anno per la lotta al riscaldamento globale
Clima, Boldrini: No accordo al ribasso (sì miliardi all’ONU e alle lobby)
Con la scusa dei cambiamenti climatici, l’ONU raccoglie 9,3 miliardi di dollari
Riscaldamento globale? Fondo Verde per il clima: miliardi all’ONU e affari per lobby green