Obama: preparerò una generazione di leader per cambiare il mondo

24 apr.- “Qual è la cosa più importante che posso fare nel mio prossimi lavoro? Credo sia quella di preparare la prossima generazione di leader a ricevere il testimone e iniziare a cambiare il mondo”. Lo ha detto l’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, dalla University of Chicago dove modera un convegno sui leader del futuro. Si tratta del primo intervento pubblico dell’ex presidente degli Stati Uniti da quando ha lasciato la Casa Bianca, il 20 gennaio scorso.

“È bello essere qui a casa, qui a South Side, con i giovani. Stavo parlando con questi ragazzi, ho detto loro che sono venuto qui a Chicago 30 anni fa, avevo 25 anni, ero pieno di ideali e volevo cambiare il mondo. Ma non sapevo come farlo”, ha continuato Obama che nei prossimi mesi dovrebbe iniziare il suo impegno ufficiale per aiutare le nuove generazioni di leader a crescere. “Voglio lavorare con loro per far cadere queste barriere”, ha detto Obama, sottolineando come sia fondamentale il dialogo e il confronto diretto per far capire alle persone che tra loro ci sono più le cose in comune che differenze. (askanews)

I veri leader hanno un loro temperamento innato e non hanno bisogno di farsi “formare” da nessuno. Forse Obama vuole formare una generazione di marionette senza spina doesale, come lui.