Renzi: il Governo vada avanti, abbiamo ottenuto risultati storici

“Spero che nessuno alimenti la polemica con il governo. Il governo ha il compito di guidare il Paese fino alle elezioni e noi facciamo il tifo per l’Italia, quindi per tutto l’esecutivo. Ci sono cose da fare, avanti tutta!”. Lo ha scritto l’ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, nella sua newsletter enews.

“Nei mille giorni – ha aggiunto – abbiamo commesso alcuni errori e ottenuto risultati storici, ma abbiamo anche lasciato un’eredità concreta. Non mi riferisco alle statistiche, ma ai progetti già finanziati. Ci sono quasi due miliardi di euro sulla povertà: niente chiacchiere, si spendano! Ci sono cinquecento milioni di euro già pronti sulle periferie (e con quelli già stanziati si arriva a oltre due miliardi): si parta, i progetti – alcuni molto belli – sono già pronti da mesi”.

“E sull’Europa – ha sostenuto ancora Renzi – noi non vogliamo violare le regole, anzi. Nei mille giorni abbiamo ridotto al minimo le infrazioni europee, segno che vogliamo che le regole siano rispettate (quelle che non ci piacciono le vorremmo cambiare, ma questa è un’altra storia): l’importante è che il Paese sia forte e autorevole nella trattativa con Bruxelles sui numeri del bilancio. E noi stiamo dalla parte dell’Italia, sempre”, ha concluso l’ex capo del governo. (askanews)

One thought on “Renzi: il Governo vada avanti, abbiamo ottenuto risultati storici

Comments are closed.